“La magia del Natale al Castello di Casotto”: regala una visita esclusiva
Nel periodo invernale, la più magica delle Residenze Reali, apre solo per te: escursione guidata con ciaspole tra boschi innevati e visita esclusiva al Castello di Casotto in un’atmosfera incantata.
Possibilità di merenda sinoira presso la calda e accogliente Locanda del Mulino.
In mancanza di neve la ciaspolata sarà sostituita da un’escursione guidata a piedi.
REGALA L’ESPERIENZA, SCEGLI IL BIGLIETTO A DATA APERTA
SCARICA QUI LA CONFEZIONE REGALO
oppure
CONSULTA IL CALENDARIO E PRENOTA LA VISITA
Date disponibili:
- Giovedì 26 dicembre
- Domenica 29 dicembre
- Domenica 5 gennaio
- Domenica 19 gennaio
- Domenica 2 febbraio
- Domenica 16 febbraio
- Domenica 2 marzo
- Domenica 16 marzo
Prenotazione obbligatoria – posti limitati.
IL PROGRAMMA
Ore 10.00 partenza del tour con accompagnatore naturalistico (ritrovo presso la Locanda del Mulino, nella piazza principale del Borgo di Valcasotto, 15 minuti prima dell’inizio del tour)
Ore 12.00 visita guidata al Castello di Casotto
Ore 13.30 rientro
Ore 15.00 possibilità di merenda sinoira presso la Locanda del Mulino comprensiva di: polenta di mais “ottofile” macinato integrale nel Borgo con condimento a scelta (fonduta di formaggi “Occelli” o “salsiccia di Moncale”), dolce, acqua, pane e coperto.
COSTI
Escursione guidata con ciaspole (o escursione guidata a piedi in mancanza di neve) e visita del castello euro 30 a partecipante
Proposta inclusiva della merenda sinora euro 55 a partecipante
INFORMAZIONI
Possibilità di noleggio racchette da neve (ciaspole + bastoncini) in loco previa prenotazione telefonica: euro 6. Per l’utilizzo delle ciaspole è necessario indossare scarponcini da trekking alti (sopra la caviglia) e possibilmente impermeabili (non doposci).
Sono consigliati pantaloni da sci o da escursionismo invernale con elastico alla caviglia (in caso di neve fresca può essere utile l’utilizzo delle ghette).
In mancanza di neve la ciaspolata sarà sostituita da un’escursione guidata a piedi per la quale è necessario l’utilizzo di scarponcini da trekking o di calzatura adeguata.
Si consiglia di portare con sé calze di ricambio.
La merenda sinoira prevede: polenta di mais “ottofile” macinato integrale nel Borgo con condimento a scelta (fonduta di formaggi “Occelli” o “salsiccia di Moncale”), dolce, acqua, pane e coperto.
Per informazioni: roberto.pockaj@gmail.com | 338/7185495
Iniziativa di Kalatà e Roberto Pockaj accompagnatore naturalistico