Apr 21 2022

Camporelli, lo storico biscottino di Novara vi attende sulla Cupola di San Gaudenzio

All’emozione della vertigine si unisce il gusto della tradizione novarese: l’azienda Camporelli, nuovo sponsor dell’iniziativa, omaggia tutti i visitatori con lo storico biscottino. 

Quest’anno, l’esperienza di salita e visita della Cupola della Basilica di San Gaudenzio di Novara – inaugurata lo scorso 11 marzo – propone ai visitatori una gustosa novità! L’iniziativa infatti annovera ufficialmente tra gli sponsor della seconda edizione un’eccellenza del territorio novarese: il Biscottificio Camporelli che dista solo pochi passi dalla Cupola.

L’azienda, punto di riferimento della tradizione dolciaria piemontese, ha deciso di sostenere il progetto di valorizzazione del monumento simbolo della propria città omaggiando ogni visitatore con una confezione contenente due deliziosi biscottini.

 

Il laboratorio artigianale di vicolo Monte Ariolo li produce fin dal lontano 1852 e forse non tutti sanno che devono la loro particolare forma al doppio arco utilizzato da Alessandro Antonelli per la costruzione della Cupola. Questa è solo una delle tante curiosità che lega l’antico biscottificio al monumento, punti di riferimento fondamentali per tutti i novaresi.

 

Da oggi quindi non solo gli abitanti della città ma anche i tanti turisti provenienti dall’estero e dalle altre regioni italiane, potranno scoprire la bontà di questo prodotto semplice e genuino insieme all’emozione di sfiorare il cielo a oltre 100 metri di altezza.

 

Quando due eccellenze del territorio si uniscono, non può che nascere qualcosa di buono!

0 Comments
Share Post