revelia

CASTELLO DI CASOTTO, GARESSIO

Passeggiata al Castello di Casotto e visita guidata

Piacevole escursione naturalistica con possibilità di picnic gourmet

Volete conoscere le affascinanti vicende del Castello di Casotto da una prospettiva inedita? Immersi nella natura attraverseremo i boschi secolari che circondano questa straordinaria Residenza Reale, dimora di caccia della famiglia Savoia. Con una passeggiata guidata a partire dal tipico borgo di Valcasotto raggiungeremo a piedi, attraverso un breve itinerario di facile percorrenza, il Castello di Casotto. A seguire, visita guidata al Castello.

Dislivello: + 130m/-130m

Durata: 1h 45' di cammino effettivo

Difficoltà: facile

Note: l'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia leggera (dotarsi di ombrello o mantella impermeabile). Per il solo turno del mattino: pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Su richiesta sarà possibile richiedere il cesto picnic "gourmet" fornito dalla Locanda del Mulino (costo 13 euro, include: pane, 2 formaggi, 2 salumi, fetta di frittata, crostata del borgo e bottiglietta d'acqua; caffè omaggio al rientro a chi restituisce i rifiuti del cestino presso la Locanda del Mulino per consentire il loro corretto smaltimento). Il picnic "gourmet" deve essere prenotato via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com entro le ore 18.00 del venerdì antecedente l'escursione.

Obbligatorio l'uso di calzature da escursionismo.

Per ragguagli tecnici sull'escursione, prima della prenotazione, è possibile contattare la guida al numero 338/7185495 o via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com

 

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Chi ti accompagnerà

Roberto Pockaj

Biglietti

€ 20 - Comprensiva di escursione guidata nei boschi e visita al Castello

Luogo di ritrovo

Valcasotto, presso la Locanda del Mulino. Ore 9.45 (turno del mattino), ore 15.15 (turno del pomeriggio)

Come arrivare

Le proposte di Kalatà

Savona

Villa Zanelli

Brescia

Gentile da Fabriano al Palazzo del Broletto

Genova

Basilica di Carignano

Garessio

Castello di Casotto

Padova

Battistero e Museo diocesano

Vicoforte

Santuario di Vicoforte – Magnificat

Genova

Basilica di Santa Maria delle Vigne

Scopri di piùComing soon

Novara

Cupola di San Gaudenzio