Volete conoscere le affascinanti vicende del Castello di Casotto da una prospettiva inedita? Immersi nella natura attraverseremo i boschi secolari che circondano questa straordinaria Residenza Reale, dimora di caccia della famiglia Savoia. Con una passeggiata guidata a partire dal tipico borgo di Valcasotto raggiungeremo a piedi, attraverso un breve itinerario di facile percorrenza, il Castello di Casotto. A seguire, visita guidata al Castello.
Dislivello: + 130m/-130m
Durata: 1h 45' di cammino effettivo
Difficoltà: facile
Note: l'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia leggera (dotarsi di ombrello o mantella impermeabile).
Gli animali non sono ammessi al percorso di visita nelle sale interne del Castello.
Obbligatorio l'uso di calzature da escursionismo.
Pranzo: Per il solo turno del mattino: pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Su richiesta sarà possibile richiedere il cesto picnic "gourmet" fornito dalla Locanda del Mulino (costo 13 euro, include: pane, 2 formaggi, 2 salumi, fetta di frittata, crostata del borgo e bottiglietta d'acqua; caffè omaggio al rientro a chi restituisce i rifiuti del cestino presso la Locanda del Mulino per consentire il loro corretto smaltimento).
N.B. Il picnic "gourmet" deve essere prenotato via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com entro le ore 18.00 del venerdì antecedente l'escursione.
Per ragguagli tecnici sull'escursione, prima della prenotazione, è possibile contattare la guida al numero 338/7185495 o via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
€ 20 - Comprensiva di escursione guidata nei boschi e visita al Castello
Valcasotto, presso la Locanda del Mulino. Ore 9.45 (turno del mattino), ore 15.15 (turno del pomeriggio)