revelia

Bra (CN)

Agenzia di Pollenzo e Banca del Vino – Bra (CN)

La masseria modello in stile neogotico voluta da re Carlo Alberto

L'Agenzia di Pollenzo, realizzata nella prima metà dell’800 per volere di Carlo Alberto, è oggi un punto di riferimento internazionale per la cultura enogastronomica e l'alimentazione di qualità.

Nata come masseria modello di casa Savoia, per sperimentare e migliorare le attività agricole ed enologiche, ospita oggi l'Università di Scienze Gastronomiche, la Banca del Vino e l'Albergo dell'Agenzia, grazie al recupero e alla felice intuizione di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

Le straordinarie architetture neogotiche che compongono il borgo, ispirate alla riscoperta del Medioevo, sorte sui resti dell'antica città romana di Pollentia, hanno ricevuto dall’UNESCO il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Chi ti accompagnerà

Giuseppe Masengo

Guida turistica

Esploratore instancabile, Giuseppe è costantemente alla ricerca di qualcosa da imparare. Lo si trova presso gli spazi educativi digitali del Centro Stedycam di Alba (centro di documentazione e ricerca sul materiale audiovisivo) e - come guida - tra gli splendidi vigneti delle Langhe. in cucina: passione travolgente per il cioccolato una canzone: Hollow years - Dream Theater un libro: La storia infinita - Michael Ende un film: La leggenda del pianista sull'Oceano - Giuseppe Tornatore

Silvia Revello

Guida turistica

Silvia ha saputo trasformare due sue grandi passioni, le lingue straniere e l’enogastronomia, nella sua professione: accompagnare persone provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze e delle specialità del Piemonte. in cucina: risotto al Barolo una canzone: Il cielo - Renato Zero un libro: Storia di una ladra di libri - Makus Zusak un film: Le ali della libertà - Frank Darabont

Biglietti

7 euro - biglietto gratuito riservato ai visitatori di età compresa tra 0 e 14 anni

Luogo di ritrovo

Piazza Vittorio Emanuele II, Pollenzo - Parcheggio consigliato in Piazzale Edoardo Mosca

Come arrivare

Le proposte di Kalatà

Savona

Villa Zanelli

Savona

Villa Zanelli

Brescia

Gentile da Fabriano at the Palazzo del Broletto

Brescia

Gentile da Fabriano al Palazzo del Broletto

Genoa

Basilica of Carignano

Genova

Basilica di Carignano

Garessio

Casotto Castle

Garessio

Castello di Casotto

Padua

Baptistery and Diocesan Museum

Padova

Battistero e Museo diocesano

Vicoforte

Shrine of Vicoforte – Magnificat

Vicoforte

Santuario di Vicoforte – Magnificat

Genoa

Basilica of Santa Maria delle Vigne

Scopri di piùComing soon

Genova

Basilica di Santa Maria delle Vigne

Scopri di piùComing soon

Novara

Dome of San Gaudentius

Novara

Cupola di San Gaudenzio