Scopri il Castello di Mombasiglio, situato nell’affascinante borgo storico e visita il Museo Generale Bonaparte, ospitato al suo interno.
Il percorso museale ti consentirà di rileggere la storia della Prima Campagna d’Italia, guidata da Napoleone, con gli occhi del pittore torinese Giuseppe Pietro Bagetti, attraverso le quarantaquattro incisioni tratte da altrettanti acquerelli dell’artista. Volute dallo stesso Napoleone per celebrare le proprie imprese, queste opere sono un’attentissima ricognizione geografica, economica e sociale del territorio monregalese e cebano sul finire del XVIII secolo.
Completano la collezione pregevoli uniformi, collezioni di soldatini in piombo, plastici di battaglie, busti e quadri.
La visita al Museo consente di esplorare le sale del Castello e di salire sulla sua torre per ammirare uno splendido panorama.
Biglietto intero € 8,00
Biglietto ridotto € 6,00
Il biglietto ridotto è riservato a: visitatori di età compresa tra 6 e 25 anni, residenti nel comune di Mombasiglio
Il biglietto possessori Card Musei è riservato a: titolari Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta e Formula Extra, titolari Torino+Piemonte Card, titolari Royal Pass (la tessera dovrà essere esibita in biglietteria a conferma della gratuità)
Il biglietto gratuito è riservato a: visitatori di età compresa tra 0 e 5 anni, persone con disabilità (con accompagnatore per chi lo necessita), titolari Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta e Formula Extra, giornalisti accreditati (previa comunicazione all’indirizzo e-mail booking@kalata.it), guide turistiche abilitate
22 giugno – 29 settembre 2024
Ingresso del Castello di Mombasiglio
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 0174330976 (WhatsApp) o inviare una mail all’indirizzo booking@kalata.it