Itinerari Sentiero Landandè per scoprire il territorio monregalese
Lug 13 2023

Organizza la tua estate Cuneese con Kalatà e Sentiero Landadè

Programma la tua estate Cuneese: immergersi nel territorio incantato che circonda il Santuario di Vicoforte, fino a raggiungere il rione Piazza Mondovì con il suo sensazionale Belvedere da cui ammirare tutto l’arco alpino. Oppure percorrere strade sterrate, mulattiere e  i tratti di sentiero tra boschi di castagno, faggi e declivi prativi che circondano l’affascinante Castello di Casotto a Garessio.

Organizzare una giornata nella natura, a piedi o in mtb, alla scoperta del Monregalese è possibile grazie all’associazione Sentiero Landadè che dal 2010 raggruppa un insieme di itinerari che si snodano nelle campagne monregalesi: abbina alla Salita e visita alla Cupola del Santuario di Vicoforte il sentiero Petalo Arancio di Mondovì, oppure scegli la visita guidata al Castello di Casotto e percorri il Petalo Giallo di Monasterolo e Viola.

Presso la biglietteria di Kalatà a Vicoforte in Piazza Carlo Emanuele I n. 35 (sotto i portici di fronte al Santuario) è possibile iscriversi per sostenere l’Associazione, ottenere la tessera associativa, la t-shirt in omaggio e le mappe dei sentieri.

Nato ufficialmente il il 24 maggio 2010 dai nove soci fondatori, Sentiero Landandè si pone l’obiettivo di  di raccontare le bellezze del nostro territorio ammirandole al ritmo del proprio passo di marcia

Vuoi avere maggiori informazioni per organizzare la tua estate cuneese con una visita guidata di Kalatà e un itinerario Sentiero Landandè? Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 0174/330976 oppure un’email a info@sentierolandande.it.

Per info sull’esperienza di salita e visita guidata alla Cupola del Santuario di Vicoforte e per la visita guidata al Castello di Casotto puoi contattarci al numero 0174/330976 (anche WhatsApp) o scrivere un’ email all’indirizzo booking@kalata.it.

 

0 Comments
Share Post