Scopri Revelia, la soluzione per la gestione “chiavi in mano” dei beni culturali
I beni culturali in Italia sono oltre 200.000.
Fra questi il Colosseo, il Pantheon, gli scavi di Pompei, la Reggia di Venaria, la Torre di Pisa, il Cenacolo Vinciano: una decina di monumenti e di siti culturali che, ogni anno, registra oltre 120 milioni di visitatori.
Il nostro Paese, in realtà, è punteggiato di luoghi e monumenti di straordinario valore, interessati da flussi di visitatori decisamente minori, ma capaci di regalare al pubblico esperienze esclusive, ricche di scoperte, lontane dal turismo di massa.
Oggi purtroppo gli Enti e le organizzazioni che hanno in custodia questi preziosi tasselli del nostro patrimonio faticano a definire piani di gestione effettivamente sostenibili: il costo del lavoro è sempre più elevato, il quadro normativo in fatto di sicurezza e tutela è stringente, le strategie di comunicazione delle proposte sono ogni giorno più complesse.
Revelia è una soluzione basata sul web, semplice e sostenibile, che consente di attuare un modello di gestione “on demand“, erogando i servizi al pubblico solo al raggiungimento di determinate soglie di partecipazione.
Revelia, da un lato, permette agli Enti di ottimizzare i costi di gestione, dall’altro favorisce meccanismi virali di promozione, facendo leva sul ruolo attivo dei potenziali visitatori, interessati a raggiungere le soglie minime di partecipazione alle proposte.
Se ti interessa ricevere maggiori informazioni puoi chiamarci allo 0174/330976!