revelia

Varallo (VC)

Sacro Monte di Varallo

Un'esperienza tra arte e natura, alla scoperta della Gerusalemme nata tra i monti della Valsesia

Rivivi l'autentica esperienza riservata un tempo ai pellegrini del Sacro Monte di Varallo: la nostra visita prevede l'apertura in esclusiva delle grate delle cappelle più rappresentative del sito come L'Ecce Homo e L'Arrivo dei Magi e l'accesso alla cappella della Crocifissione. Un'esperienza unica per apprezzare da vicino le straordinarie statue e gli affreschi nei quali il genio di Gaudenzio Ferrari, artista rinascimentale, trova la sua massima espressione.

Sarà un'emozione straordinaria, capace di trasportarti in un tempo lontano, quando i fedeli potevano entrare all'interno di queste architetture, confondersi tra le statue e diventare parte integrante della rappresentazione artistica e religiosa. Una preziosa occasione per scoprire il Sacro Monte: una nuova e più vicina Gerusalemme, edificata a partire dalla fine del XV secolo con l’intento di rendere accessibile a tutti il pellegrinaggio in Terra Santa.

Oggi il Sacro Monte, che conta 45 cappelle, palazzi, piazze, strade, fontane, aree verdi e boschi, è un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, caratterizzato da una dimensione di spiritualità senza eguali.

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Chi ti accompagnerà

Kalatà

Biglietti

12 euro

Luogo di ritrovo

Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Come arrivare

 

Lasciati ispirare

Torino

Nella bottega di Gaudenzio Ferrari

Torino

Passeggiata fotografica intorno ai Musei Reali