Rivivi l'autentica esperienza riservata un tempo ai pellegrini del Sacro Monte di Varallo: la nostra visita prevede l'apertura in esclusiva delle grate delle cappelle più rappresentative del sito come L'Ecce Homo e L'Arrivo dei Magi e l'accesso alla cappella della Crocifissione. Un'esperienza unica per apprezzare da vicino le straordinarie statue e gli affreschi nei quali il genio di Gaudenzio Ferrari, artista rinascimentale, trova la sua massima espressione.
Sarà un'emozione straordinaria, capace di trasportarti in un tempo lontano, quando i fedeli potevano entrare all'interno di queste architetture, confondersi tra le statue e diventare parte integrante della rappresentazione artistica e religiosa. Una preziosa occasione per scoprire il Sacro Monte: una nuova e più vicina Gerusalemme, edificata a partire dalla fine del XV secolo con l’intento di rendere accessibile a tutti il pellegrinaggio in Terra Santa.
Oggi il Sacro Monte, che conta 45 cappelle, palazzi, piazze, strade, fontane, aree verdi e boschi, è un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, caratterizzato da una dimensione di spiritualità senza eguali.
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
12 euro
Chiesa di Santa Maria delle Grazie