Rivivi l'autentica esperienza riservata un tempo ai pellegrini del Sacro Monte di Varallo: la nostra visita prevede l'apertura in esclusiva delle grate delle cappelle più rappresentative del sito come L'Ecce Homo e L'Arrivo dei Magi e l'accesso alla cappella della Crocifissione. Un'esperienza unica per apprezzare da vicino le straordinarie statue e gli affreschi nei quali il genio di Gaudenzio Ferrari, artista rinascimentale, trova la sua massima espressione.
Sarà un'emozione straordinaria, capace di trasportarti in un tempo lontano, quando i fedeli potevano entrare all'interno di queste architetture, confondersi tra le statue e diventare parte integrante della rappresentazione artistica e religiosa. Una preziosa occasione per scoprire il Sacro Monte: una nuova e più vicina Gerusalemme, edificata a partire dalla fine del XV secolo con l’intento di rendere accessibile a tutti il pellegrinaggio in Terra Santa.
Oggi il Sacro Monte, che conta 45 cappelle, palazzi, piazze, strade, fontane, aree verdi e boschi, è un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, caratterizzato da una dimensione di spiritualità senza eguali.
Scegli la data che preferisci fra quelle disponibili.
Se il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto, la visita sarà automaticamente confermata e l’importo dei tuoi biglietti addebitato!
12 euro
Chiesa di Santa Maria delle Grazie