Nel cuore di Casalbeltrame, un paese immerso tra le risaie novaresi, esattamente a metà tra Novara e Vercelli, la Tenuta La Mondina racconta secoli di storia e mostra la produzione del riso, eccellenza italiana. Tre grandi corti, le antiche scuderie, una elegante ala nobiliare e ampie aree produttive da visitare, per un viaggio nella storia del riso e dell’architettura rurale, ma anche per il racconto delle tante varietà italiane di questo preziosissimo cereale.
Ritrovo ore 10.00 a Casalbeltrame, via Cavour 4 davanti al ristorante 'L Civel per iniziare la visita guidata alla tenuta.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, dopo il pranzo libero, sarà possibile effettuare l'emozionante esperienza di visita alla Cupola di San Gaudenzio, massima espressione del genio di Alessandro Antonelli. Accompagnati dal racconto di una guida, sarà possibile ripercorrere la storia di questo straordinario capolavoro dell’architettura dell’Ottocento e godere di punti di vista esclusivi all’interno dell’edificio.
Dai grandi colonnati che abbracciano l’edificio, si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città e far correre lo sguardo dall’arco alpino fino ai grattacieli di Milano.
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
€ 25 comprensiva di visita guidata alla "Tenuta La Mondina - Riso Buono" e salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio (pranzo escluso)
Ore 10.00 a Casalbeltrame (NO), via Cavour 4 davanti al ristorante 'L Civel