Una passeggiata mattutina (ritrovo ore 10.00 sotto i portici del Duomo) alla scoperta del centro storico di Novara che, all’ombra della sua ardita e scenografica Cupola, è ricca di monumenti e scorci suggestivi di grande interesse.
Questa visita vi condurrà per le eleganti vie porticate e le piazze del suo centro storico, quale piazza delle Erbe, dall’inconsueta forma triangolare, cuore pulsante della città medievale.
Si ammireranno la monumentale Basilica di San Gaudenzio, la Cattedrale di Santa Maria, opera di Alessandro Antonelli, dinanzi la quale è posto il Battistero paleocristiano, il complesso monumentale del Broletto, edificato al principio del Duecento.
Fatevi dunque conquistare dal fascino discreto di una città a misura d’uomo che, nel pomeriggio (ritrovo ore 14.15 presso la biglietteria di Kalatà, via G. Ferrari n. 13), avrete modo di ammirare, da un inedito punto di vista, “ad alta quota”: la Cupola della Basilica di San Gaudenzio!
Pranzo libero, escluso dalla quota di partecipazione, a carico dei singoli visitatori.
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
€ 25 comprensiva di tour alla scoperta di Novara e salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio (pranzo escluso)
Ore 10.00 sotto i portici del Duomo di Novara - Piazza della Repubblica (Piazza Duomo), Novara