Venite a conoscere le affascinanti vicende del Castello di Casotto al calar della sera.
Dopo la suggestiva visita guidata potrete immergervi in una notte dedicata all'osservazione astronomica e al racconto delle antiche mitologie che costellano il firmamento.
Ad una breve introduzione all'astronomia, seguirà un viaggio narrativo attraverso le leggende immortali che abitano il cielo notturno, rivivendo le saghe eroiche che hanno ispirato i nomi delle nostre costellazioni.
Successivamente, sotto la guida di esperti astronomi, avrete l'opportunità di osservare direttamente le meraviglie celesti attraverso moderni telescopi astronomici.
Ore 20.30: visita guidata al Castello.
Ore 22.00: presentazione e osservazione astronomica guidata.
Durata: 1h15 visita guidata del Castello | 2h osservazione astronomica guidata all'aperto.
Dalle ore 19.00 possibilità di aperitivo presso il Café al Castello (gradita prenotazione via Whatsapp al numero +39 3792193231)
Note: Dopo la visita guidata alla residenza sabauda, in caso di maltempo la serata si terrà comunque all'interno del castello con un emozionante spettacolo narrativo dal titolo " Primo incontro con il cielo stellato".
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
Sideralis Officina delle Stelle è un'associazione che si impegna nell'innovazione della divulgazione scientifica e nella didattica, specializzandosi in particolare nell'astronomia e nelle scienze naturali. Si rivolge a un pubblico di tutte le età, organizzando una varietà di attività educative che includono: dialoghi interattivi, conferenze e sessioni informative che esplorano diversi temi scientifici, esperienze didattiche, pratiche e immersive per avvicinare le persone al mondo della scienza e dell'astronomia.
22 €
Biglietteria del Castello di Casotto, 15 minuti prima della partenza della visita.