Nella stupenda cornice dei Giardini Reali ci metteremo sulle tracce della piccola Anna: cresciuta da un padre amorevole, che le trasmette la passione per lo studio e per le scienze, Anna classifica piante, fiori e alghe disegnandole e raccogliendole nel suo erbario e, grazie a John Herschel, pioniere della fotografia, scopre la cianotipia, l’arte di immortalare la natura grazie a chimica e sole in un meraviglioso, eterno blu. La sua storia sarà punto di partenza per esplorare insieme questa tecnica meravigliosa in un viaggio tra storia dell'arte, natura, scienza e pari opportunità.
Mentre i bimbi sperimentano in laboratorio i genitori potranno partecipare ad una visita guidata dei Giardini Reali alla scoperta delle diverse specie vegetali che li popolano.
In caso di tempo nuvoloso l’attività bimbi verrà sostituita con una alternativa. In caso di pioggia l'attività verrà rinviata.
Consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni. Durata 60 minuti circa
Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, puoi indicare fino a 3 opzioni. Il primo appuntamento che raggiungerà il numero minimo di partecipanti sarà confermato!
20 € per una famiglia composta da massimo 2 adulti + 2 bambini
Biglietteria dei Musei Reali - Piazzetta Reale 1, Torino