Nel periodo invernale, la più magica delle Residenze Reali, apre solo per te: escursione guidata con ciaspole tra boschi innevati e visita esclusiva al Castello di Casotto in un’atmosfera incantata. Possibilità di merenda sinoira presso la calda e accogliente Locanda del Mulino. In mancanza di neve la ciaspolata sarà sostituita da un’escursione guidata a piedi.
Date disponibili:
- Domenica 28 dicembre
- Domenica 4 gennaio
- Domenica 18 gennaio
- Domenica 1 febbraio
- Domenica 15 febbraio
- Domenica 1 marzo
- Domenica 15 marzo
Prenotazione obbligatoria – posti limitati.
Per ragguagli tecnici sull'escursione, prima della prenotazione, è possibile contattare la guida al numero via e-mail all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com
IL PROGRAMMA
- Ore 10.00 partenza del tour con accompagnatore naturalistico (ritrovo presso la Locanda del Mulino, nella piazza principale del Borgo di Valcasotto, 15 minuti prima dell’inizio del tour)
- Ore 12.00 visita guidata al Castello di Casotto
- Ore 13.30 rientro
- Ore 14.30 possibilità di merenda sinoira presso la Locanda del Mulino comprensiva di: polenta di mais “ottofile” macinato integrale nel Borgo con condimento a scelta (fonduta di formaggi “Occelli” o “salsiccia di Moncale”), dolce, acqua, pane e coperto. La merenda sinoira deve essere prenotata via e-mail all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com entro le ore 18.00 del venerdì antecedente l'escursione.
COSTI
- Escursione guidata con ciaspole (o escursione guidata a piedi in mancanza di neve) e visita del castello: euro 32 a partecipante
- Proposta inclusiva della merenda sinora: euro 50 a partecipante
INFORMAZIONI UTILI
- Possibilità di noleggio racchette da neve (ciaspole + bastoncini) in loco previa prenotazione via e-mail all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com: euro 6.
- Per l’utilizzo delle ciaspole è necessario indossare scarponcini da trekking alti (sopra la caviglia) e possibilmente impermeabili (non doposci).
- Sono consigliati pantaloni da sci o da escursionismo invernale con elastico alla caviglia (in caso di neve fresca può essere utile l’utilizzo delle ghette).
- In mancanza di neve la ciaspolata sarà sostituita da un’escursione guidata a piedi per la quale è necessario l’utilizzo di scarponcini da trekking o di calzatura adeguata.
- Si consiglia di portare con sé calze di ricambio.
- Gli animali non sono ammessi al percorso di visita nelle sale interne del Castello.
Scegli la data che preferisci fra quelle disponibili.
Se il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto, la visita sarà automaticamente confermata e l’importo dei tuoi biglietti addebitato!