Mag 12 2022

Salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio: un nuovo e coinvolgente activity book per un’esperienza a misura di bambino

Con Kalatà si impara giocando. Dopo il successo dell’activity book realizzato per coinvolgere i giovani visitatori alla scoperta della Cupola del Santuario di Vicoforte, anche la Cupola di San Gaudenzio di Novara avrà il suo racconto interattivo che renderà l’esperienza di visita un momento indimenticabile per tutti i bambini e i ragazzi.

Il gioco è fondamentale per l’apprendimento, per sviluppare la creatività e la curiosità dei più piccoli. In quest’ottica e per coinvolgere maggiormente il pubblico di età compresa fra 6 e 11 anni, l’azienda dolciaria Camporelli – sponsor dell’iniziativa – ha deciso di  sostenere la realizzazione di una pubblicazione dedicata al Cupola di San Gaudenzio.

Aprendo le pagine del libro i piccoli visitatori – durante la visita guidata, a casa o a scuola con gli insegnanti e i compagni – potranno seguire il signor Camporelli e il famoso biscottino nelle diverse attività ideate per approfondire la conoscenza della geniale opera di Alessandro Antonelli e della città di Novara.

L’interazione con il racconto aiuterà i bambini e i ragazzi a rivivere la storia e le curiosità del monumento, attraverso un rivisitato gioco dell’oca, un memory tutto novarese, quiz e figure da colorare e ritagliare.

0 Comments
Share Post