revelia

Torino

Nella bottega di Gaudenzio Ferrari

Visita alla Mostra "Dal disegno al dipinto"

L’Accademia Albertina di Belle Arti custodisce una delle più importanti collezioni al mondo di disegni preparatori del Cinquecento, realizzati da Gaudenzio Ferrari e dagli artisti della sua cerchia. In occasione della mostra "DAL DISEGNO AL DIPINTO. Un trittico gaudenziano riscoperto” la sala dei cartoni gaudenziani, recentemente riallestita, sarà il teatro di una visita guidata che focalizzerà l’attenzione sui confronti tra i cartoni preparatori e i dipinti con i quali sono in relazione.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un regalo da parte di Abbonamento Musei: il catalogo della mostra Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari - nel 2018 – allestita tra Varallo, Vercelli e Novara. Sfogliando le pagine di questo prezioso volume, e varcando l’ingresso della sala dei cartoni della Pinacoteca Albertina, avremo l’impressione di entrare in punta di piedi nella bottega di un grande artista del Rinascimento italiano!

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Chi ti accompagnerà

Pinacoteca dell’Accademia Albertina e Coopculture

Biglietti

€ 7

Luogo di ritrovo

Via Accademia Albertina, 8 - Torino

Come arrivare

 

Le proposte di Kalatà

Padova

Battistero e Museo diocesano

Vicoforte

Santuario di Vicoforte – Magnificat

Genova

Basilica di Santa Maria delle Vigne

Novara

Cupola di San Gaudenzio