revelia

Villanova Mondovì (CN)

Grotta dei Dossi

La grotta più colorata d'Italia

La Grotta dei Dossi, situata all'interno di Monte Calvario a Villanova Mondovì, si presenta come una una spettacolare successione di corridoi e sale decorate con concrezioni policrome naturali dalle sfumature particolari che ne fanno la grotta più colorata d'Italia.
Il giro turistico lungo poco meno di 1Km e della durata di un'ora, si snoda attraverso 12 sale tutte visitabili grazie ad un percorso quasi interamente pianeggiante e per questo adatto a famiglie e bambini di tutte le età che hanno così la possibilità di scoprire da vicino le bellezze di un mondo ipogeo unico nel suo genere.

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Biglietti

€ 6 - biglietto gratuito riservato ai visitatori di età compresa tra 0 e 3 anni

Luogo di ritrovo

Biglietteria Grotta dei Dossi - Strada della grotta, Villanova Mondovì (CN)

Come arrivare

 

Lasciati ispirare

Vernante (CN)

Alla scoperta di Pinocchio

Visita ai murales di Pinocchio e al Museo Attilio Mussino
Scopri di piùPrenota ora

Monterosso Grana (CN)

Astro Lab

Laboratorio didattico teorico-pratico di astronomia per ragazzi.
Scopri di piùPrenota ora

Prunetto (CN)

Castello di Prunetto

Il Castello di Prunetto, uno degli edifici simbolo dell’Alta Langa, sorge in posizione arroccata su belvedere straordinario. L’edificio, realizzato nel XIII secolo in pietra locale, conserva tutto il fascino e la magia del Medioevo. La visita è un’occasione unica per compiere un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo.
Scopri di piùPrenota ora