revelia

Vernante (CN)

Alla scoperta di Pinocchio

Visita ai murales e al museo Attilio Mussino

La visita inizierà al Museo “Attilio Mussino” - pittore e illustratore torinese che realizzò le tavole della prima edizione di Pinocchio - dove si potranno ammirare le opere originali dell’artista, ripercorrendo idealmente tutto il suo percorso professionale e umano. Si proseguirà lungo le vie del paese alla scoperta di alcuni murales (in totale sono più di 160!) immergendosi in un museo a cielo aperto, ricco di immagini che ricostruiscono la celebre fiaba del burattino di legno.

Prenota ora

Con Revelia puoi scoprire luoghi straordinari e vivere un’esperienza di visita organizzata su misura per te e per i tuoi amici.
Scegli le date e gli orari che preferisci fra quelli disponibili, ​puoi indicare fino a 3 opzioni​. Il primo appuntamento che raggiungerà il ​numero minimo​ di partecipanti ​sarà confermato​!

Chi ti accompagnerà

Carolina Astegiano

Volontaria della Proloco di Vernante che, dal 1978, si prodiga per valorizzare il paese promuovendo il suo patrimonio storico-culturale.

Biglietti

€ 4 - biglietto gratuito riservato ai visitatori di età compresa tra 0 e 3 anni

Luogo di ritrovo

Proloco di Vernante, Strada Statale 20 n. 12

Come arrivare

 

Lasciati ispirare

Vernante (CN)

Alla scoperta di Pinocchio

Visita ai murales di Pinocchio e al Museo Attilio Mussino
Scopri di piùPrenota ora

Monterosso Grana (CN)

Astro Lab

Laboratorio didattico teorico-pratico di astronomia per ragazzi.
Scopri di piùPrenota ora

Prunetto (CN)

Castello di Prunetto

Il Castello di Prunetto, uno degli edifici simbolo dell’Alta Langa, sorge in posizione arroccata su belvedere straordinario. L’edificio, realizzato nel XIII secolo in pietra locale, conserva tutto il fascino e la magia del Medioevo. La visita è un’occasione unica per compiere un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo.
Scopri di piùPrenota ora